Oggi abbiamo terminato un lavoro abbastanza complicato. Dovevamo scegliere l'immagine di un personaggio famoso a nostro piacimento e delineare i suoi tratti principali tramite dei testi su tracciato. Per realizzare questo lavoro abbiamo usato più strumenti. Il primo utilizzato è stato lo strumento "penna" con cui abbiamo creato i vari tracciati, sopra l'immagine da noi scelta, e che abbiamo poi riempito con il testo. Per fare questo abbiamo usato gli strumenti "testo in area" e "testo su tracciato". Quest'ultimo è stato usato per creare il contorno del viso e altre parti del corpo. Lo strumento "testo in area" viene usato per riempire completamente un tracciato, quindi per fare un riempimento come ad esempio i capelli. Questo esercizio è stato molto interessante anche perché abbiamo potuto vedere come si può creare un volto solamente con delle lettere. Il personaggio che ho scelto è Blake Lively.
sabato 21 febbraio 2015
sabato 14 febbraio 2015
Esposizione fotografica/1
Nelle ultime lezioni abbiamo parlato dell'esposizione fotografica e per comprendere meglio questo principio abbiamo utilizzato un simulatore di fotografia chiamato CameraSim. Abbiamo così scattato 3 fotografie, una con condizioni di luce normale, una sottoesposta e un'ultima sovraesposta.
f8, 1/125 sec, 100 iso |
f16, 1/125 sec, 100 iso |
f32, 1/125 sec, 100 iso |
sabato 7 febbraio 2015
Esercitazioni sul colore
Le ultime esercitazioni che abbiamo fatto in laboratorio erano riguardanti due caratteristiche del colore: la tonalità e la saturazione. La prima è il colore effettivo di un soggetto, la saturazione invece è l'intensità di un colore. Possiamo così modificare la nostra immagine facendola diventare in bianco e nero, o addirittura bruciandola con elevata intensità di colore. La luminosità è la quantità di luce presente in una fotografia.
Green chocolate. |
Guitar saturation. |
Iscriviti a:
Post (Atom)